Patreon è una piattaforma di crowdfunding che ti consente di diventare un sostenitore attivo dei tuoi artisti e creatori di contenuti preferiti.

È diverso da piattaforme come Kickstarter o Indiegogo, perché tramite Patreon non si finanzia un unico grande progetto, che richiede un sacco di finanziamenti.

È più adatto ai video-blogger, a chi fa podcast o ai disegnatori di web-comics. Insomma, chiunque crei contenuti online regolarmente.

Ok, ma come funziona?

Quando diventi un Patron, accetti di corrispondere al tuo artista o creatore preferito un importo fisso – anche soltanto un dollaro! – ogni volta che pubblicherà un nuovo contenuto, che sia una nuova canzone, un video o una striscia a fumetti.

Inoltre, si può impostare un massimo mensile per essere sicuri di non superare il proprio budget. Scegli un importo, immetti i tuoi dati di pagamento e hai finito!

In cambio del tuo supporto, gli artisti offrono delle ricompense aggiuntive, che possono includere anteprime esclusive, merchandising, streaming live di performance, lezioni private, biglietti per concerti o spettacoli o qualsiasi altra cosa che venga loro in mente di offrire come ringraziamento.

I nostri video sono del tutto gratuiti ma anche noi dobbiamo sostenerci e lo facciamo in parte tramite Patreon, secondo noi il modo migliore per creare un filo diretto con il nostro pubblico.

In questo modo, anche donando il prezzo di un caffè per ogni video che creiamo, ci può aiutare moltissimo!

Se ti piacciono i nostri video e vuoi aiutarci a crearne sempre di più e sempre più velocemente, visita il sito www.patreon.com/telospiegovideo e diventa nostro sostenitore!

Se deciderai di aiutarci avrai accesso a fantastiche ricompense come caricature e video personalizzati!


Per approfondire l’argomento, dai un’occhiata alla pagina Patreon di #TELOSPIEGO!

 

 

NON PERDERTI IL PROSSIMO #TELOSPIEGOVIDEO!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite dei video di #TELOSPIEGO e per ricevere CONTENUTI e video ESCLUSIVI per gli iscritti!

You have Successfully Subscribed!