Donald John Trump è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, eletto come candidato del partito Repubblicano e arrivato alla Casa Bianca dopo aver sconfitto la rivale Hillary Clinton.

Costruttore, imprenditore e personaggio televisivo, è un uomo che ha vissuto una vita da protagonista, sempre al centro di successi, scandali, polemiche e gossip!

C’è così tanto da dire su di lui che abbiamo deciso di dividere la sua storia in più capitoli… E questo è solo l’inizio!

Chi è Donald John Trump? #TELOSPIEGO!

CAPITOLO I – UN BAMBINO BRILLANTE E PIENO DI ENERGIE

Il piccolo Donald John Trump nasce il 14 giugno 1946 nel Queens, un quartiere di New York.

Il padre del piccolo Donald è Frederick Christ Trump, detto “Fred”, figlio di immigrati tedeschi. Fred è un imprenditore di successo che si arricchito costruendo, nella prima metà del secolo scorso, villette monofamiliari nel Queens, a New York.

La mamma di Donald è invece una immigrata Scozzese di nome Mary Anne MacLeod. Donald sarà il quarto dei cinque figli della coppia: Maryanne, Fred jr ed Elizabeth, più grandi di lui, e Robert, più piccolo.

Donald John Trump è sempre stato un bambino energico e brillante, così energico e così brillante che a 13 anni i suoi genitori lo mandano a studiare all’Accademia militare di New York, convinti che la disciplina della scuola lo avrebbe aiutato ad incanalare positivamente tutta la sua energia e la sua brillantezza.

E hanno ragione: grazie alla sua brillantezza e alla sua energia, all’accademia Donald ottiene successi scolastici e militari, oltre che sportivi. Si dimostra infatti un formidabile atleta – campione di baseball, football e calcio – e un leader fra gli studenti, fino al suo diploma nel 1964.

Inoltre, sempre molto brillante e pieno di energie, durante le estati Trump non si riposa ma inizia a lavorare nei cantieri dell’azienda del padre, facendosi le ossa e imparando le basi del suo futuro mestiere di costruttore.

Dopo il liceo Donald, che continua a dimostrarsi brillante e pieno di energie, entra alla Fordham University, per poi trasferirsi alla Wharton School of Finance presso l’Università della Pennsylvania, dove si laurea in Economia nel 1968

Queste sono le solide basi su cui l’energico e brillante Donald John Trump costruirà il suo impero negli anni successivi ma, ovviamente, la sua storia non finisce qui.

Anzi, CONTINUA QUI, nel nostro secondo capitolo! Cosa aspettate? Scopriamola insieme!

Autore: Sacha Dominis


Per approfondire l’argomento (e sostenerci facendolo) consigliamo:

trumpDonald Trump

di David Cay Johnston

 

Compralo su Amazon!

NON PERDERTI IL PROSSIMO #TELOSPIEGOVIDEO!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite dei video di #TELOSPIEGO e per ricevere CONTENUTI e video ESCLUSIVI per gli iscritti!

You have Successfully Subscribed!